Photo Slider Joomla by 










  • "Spazio, ultima frontiera... Questi sono i viaggi dell'astronave Enterprise...". Questa frase, ormai diventata mitica, è la descrizione perfetta di ciò che costituiva l'ambiente in cui si vivevano le avventure dell'originale serie di Star Trek: una nave stellare in giro per la galassia ad esplorare nuovi mondi, ed aiutare i coloni sparsi per lo spazio.

    Diventati dei modelli non solo per l'intera fantascienza, ma anche per il mondo televisivo e cinematografico intero, i mitici personaggi originali hanno fatto da rompighiaccio per una serie di nuovi eroi moderni che, anche se invincibili, hanno paure e timori come ogni essere umano, limiti e difetti che li rendono profondi e non bidimensionali.

    La prima serie di Star Trek è oramai conosciuta come Serie Classica, oppure, soprattutto in America, come TOS (The Original Series). Che la Serie Classica sia ormai entrata nella leggenda televisiva statunitense è risaputo. Kirk, Spock e McCoy sono personaggi entrati nel culto di milioni di appassionati, ma soprattutto fanno oramai parte della cultura americana.


    L'originale Star Trek ha infranto tabù e rivoluzionato la storia in modi imprevedibili, che nessun dirigente televisivo o direttore di marketing avrebbe potuto immaginare o programmare: il primo bacio interrazziale visto in tv, il fatto che i telespettatori "costrinsero" la casa televisiva a continuare la produzione nonostante gli iniziali bassi indici di ascolto... e il nome del primo shuttle chiamato Enterprise proprio in onore di Star Trek. La forza delle idee e dell'ottimismo della Serie Classica è stata così potente da durare  oltre trent'anni, con 79 episodi TV e sei film su grande schermo, coinvolgendo persone in tutto il mondo e creando una rete di appassionati che va al di là del semplice fanatismo.





  • Consultate il menu qui a fianco per avere più informazioni 






ultimo aggiornamento 08/09/2014