Photo Slider Joomla by 







Conflitto Galattico
William Shatner con Judith e Garfield Reeves-Stevens
Febbraio 2009

La misteriosa entità conosciuta come Totalità ha cominciato la sua invisibile ma inesorabile invasione della galassia quando James T. Kirk era ancora impegnato nella sua storica missione quinquennale. Ora è arrivato il momento di venire allo scoperto e la Totalità ha dichiarato guerra, impedendo prima gli spostamenti a velocità curvatura e cominciando poi a portare tutti gli e esseri viventi in una dimensione sconosciuta. James Kirk, che in passato ha incontrato due volte la Totalità nella forma della seducente Norinda, deve adesso fronteggiarla di nuovo per salvare dall'oblio suo figlio e riportare alla vita il suo amico Spock. Kirk avrà al suo fianco McCoy e Scott, da sempre suoi fedeli alleati, ma si sconterà con l'ammiraglio Janeway, trovandosi a combattere persino contro l'Enterprise del capitano Jean Luc Picard e la Titan del capitano Riker.


Sangue di capitano
William Shatner con Judith e Garfield Reeves-Stevens
Maggio 2006

Quando Spock viene assassinato pubblicamente durante un congresso pacifista, la Flotta Stellare e la Federazione non possono cercare i colpevoli senza scatenare una guerra intergalattica. Tocca a James Kirk, ora in pensione, investigare sull'omicidio del suo caro amico.
Grazie all'assistenza del Capitano Riker e accompagnato dal suo amico Jean Luc Picard, Kirk si dirige verso il territorio romulano con  Joseph, il suo giovane figlio di cinque anni. Su Remus, Kirk incontra inaspettatamente un affascinante nemico del passato mentre, con Picard, scopre che l'apparente omicidio di Spock nasconde un mistero ancora
più profondo, che supera i confini della galassia. Alla vigilia di una guerra civile romulana che potrebbe allargarsi a tutta la galassia, Kirk scopre che per far prevalere la pace dovrà sacrificare la libertà di suo figlio, il cui sangue nasconde uno sconcertante segreto.


I rischi del comando
William Shatner con Judith e Garfield Reeves-Stevens
Maggio 2005

La guerra del dominio e' finita. La federazione e' in pace. E' il
momento migliore perché due leggendari capitani prendano una meritata vacanza...
Ma quando James Kirk e Jean-Luc Picard arrivano a Bajor per
tuffarsi tra le rovine di una antica città sommersa, le cose vanno diversamente da quello che si aspettavano. Il piccolo gruppo di scienziati che dovevano incontrare si ritrova con le attrezzature sabotate, senza la possibilità di chiamare aiuto, mentre un misterioso assassino cerca di ucciderli uno ad uno. Tagliati fuori dalla tecnologia a cui sono abituati, Kirk e Picard devono contare solo sulle loro forze per risolvere il mistero e proteggere uno dei piu' grandi tesori di Bajor. Allo stesso tempo Kirk trova questa situazione molto simile a quella che lui visse come nuovo capitano dell'Enterprise , a meno di sei mesi dall'inizio della sua prima missione quinquennale.


L'ultimo raduno
Christie Golden
Gennaio 2005

Annoiato dalla pensione e non incline all'insegnamento all'Accademia della Flotta Stellare, Kirk afferra al volo l'occasione di aiutare i suoi nipoti a colonizzare un pianeta disabitato in un remoto angolo del quadrante Alfa. Riesce persino a convincere Scotty e Checov ad unirsi a lui. Ma i coraggiosi coloni umani non sono soli sul pianeta che chiamano Santuario. Anche una razza aliena poco conosciuta ha stabilito un avamposto sul pianeta per delle misteriose ragioni.  Sospettoso, Kirk investiga e scopre una terrificante minaccia alla sicurezza dell'intera Federazione. Lontano anni luce dal comando della Flotta Stellare, senza una nave o un equipaggio su cui contare, Kirk pensa di dover affrontare la minaccia da solo. Eppure i legami di lealtà trascendono persino le incredibili distanze dello spazio e riportano assieme un leggendario equipaggio per questa ultima fantastica avventura..


Nel cuore del sole (Hearth of the Sun)
Pamela Sargent & George Zebrowsky
Traduzione di Elena Albertini - Febbraio 2004

Nel corso di una missione che li vede impegnati a ricostruire una banca dati planetaria colpita da un virus, gli uomini dell'Enterprise individuano uno strano oggetto che sembra provenire da una cintura di asteroidi. Inviati ad investigare, il capitano Kirk ed il suo equipaggio scoprono un mondo artificiale pieno di ambienti sconvolgenti. Ben presto però, la meraviglia e la curiosità lasciano il posto alla paura, quando si scopre che il manufatto alieno si dirige verso un sistema solare abitato. Il capitano Kirk dovrà trovare il modo di risolvere la situazione cercando di non distruggere la preziosissima scienza aliena e per fare questo forse dovrà sacrificare il suo più caro amico.


Progetto Memory (Memory Prime)
Gar and Judith Reeves-Stevens
Traduzione di E. Albertini e C. Sassetti - Ottobre 2003

Memory Primo è il nucleo centrale di un'immensa biblioteca computerizzata, una vasta rete di ricerca dislocata su vari mondi. Qui, i Pathfinder - uniche forme di intelligenza artificiale legalmente approvate dalla Federazione - controllano l'immenso flusso di dati raccolto dalle migliaia di navi di tutta la galassia.
E mentre su Memory Primo si riuniscono le più grandi menti della Federazione per l'assegnazione dei prestigiosi premi Nobel e Z-Magnees, un misterioso assassino si appresta a portare a termine la sua folle missione.
Sull'Enterprise, in una lotta contro il tempo, il Capitano Kirk dovrà prima impedire un possibile sabotaggio e poi scagionare Spock dalle accuse di tentato omicidio, nonché sovvertire i piani del perfido omicida, che tuttavia non è l'unica creatura malevola che si cela su Memory Primo...






A cura di Marco Pesaresi




ultimo aggiornamento 08/09/2014