Photo Slider Joomla by 











Copertina del libro Invasione IV - La sfida finale (Invasion - The final fury)
Dafydd ab Hugh (traduzione di Carlo Borriello)
413 pagine - Collana Economica Tascabile #58


Per secoli hanno desiderato reclamare i nostri mondi. Ora, alla fine, siamo noi che li combattiamo nel loro mondo.
A settantamila anni luce dallo spazio federale, l'equipaggio della U.S.S. Voyager incontra qualcosa che non pensava piu' di ricevere: una chiamata di soccorso della Flotta Stellare. Il segnale conduce ad un pianeta di classe M, appartentemente deserto, di un vicino sistema solare. Qui, sotto la crosta terrestre, vive una civiltà altamente tecnologica e potente, impegnata in un progetto monumentale di incredibile portata. Qui si trova la sorgente della terribile pericolo che sta minacciando l'intero Quadrante Alfa e, per la Voyager, una possibile via per tornare a casa.
Ma presto potrebbe non esserci una casa verso cui fare ritorno...
L'invasione: atto finale.








Copertina del libro Il giorno dell'onore III - Anima klingon (Day of honor: Her klingon soul)
Michael Jan Friedman (traduzione di Carlo Borriello)
250 pagine - Collana Economica Tascabile #78 199


Per B'Elanna Torres, Capo Ingegnere sulla Voyager, si preannuncia davvero un bel "Giorno dell'Onore": rapita durante una missione su di un pianeta di classe M da una razza di bellicosi nomadi dello spazio, i Kazon, subito dopo cade nelle mani dei Nograkh, un popolo ancora più brutale e violento dei Kazon.
Costretta a lavorare come una schiava, B'Elanna deve ricorrere alla sua parte Klingon per sopravvivere fino all'atteso arrivo della Voyager, guidata sulle sue tracce da Pacria, una misteriosa aliena. Ma sarà l'incontro con Tolga, un Nograkh ribelle, a farle apprezzare di più la sua eredità Klingon fatta di brutalità e di violenza, ma anche di un profondo senso dell'onore.







Copertina del libro Mosaico (Mosaic)
Jery Taylor (traduzione di Angelica Tintori)
377 pagine - Collana Economica Tascabile #117 1999


Nelle profondità del Quadrante Delta, un attacco a sorpresa dei Kazon costringe il Capitano Janeway a combattere una disperata battaglia su due fronti. Mentre la U.S.S. Voyager si misura con un vascello da guerra kazon nel bel mezzo di una nebulosa di gas, una Squadra di ricognizione è rimasta intrappolata sulla superficie di un pianeta selvaggio e appare presa di mira da superiori forze di terra kazon. Costretta a scegliere fra la salvezza della propria nave e le vite della sua gente, Janeway rivive i momenti più importanti della propria esistenza.
Dall'adolescenza sino alla prima appassionata storia d'amore, dai successi iniziali fino alla più grande delle tragedie, il passato di Janeway viene alla luce mentre lei deve compiere quelle scelte che l'hanno condotta a divenire la donna che è oggi, la donna che adesso deve rischiare ogni cosa per comporre un ulteriore tassello del mosaico chiamato Kathryn Janeway.





Copertina del libro La tavola del capitano: La nave di fuoco (Captain's table: Fire ship)
Diane Carey (traduzione di Flora Staglianò)
345 pagine - Collana Economica Tascabile #122 2000

Esiste un bar chiamato La Tavola del Capitano in cui coloro che hanno comandato potenti vascelli di ogni forma ed epoca si possono incontrare, rilassare e fare una bevuta amichevole con altri del loro stesso grado. A volte può scoppiare una rissa, ma si tratta sempre di una cosa in famiglia, più o meno. Ricordate però, il primo giro viene sempre pagato con un racconto... persino nel Quadrante Delta!
Un attacco improvviso separa il capitano Kathryn Janeway dalla sua nave e dal suo equipaggio. Ben presto viene salvata... ma non dalla Voyager. Sola a bordo di un vascello alieno, Janeway si trova al centro di una guerra che non riesce a comprendere. Deve imparare in fretta le abitudini di questa nuova cultura e farsi strada fino a diventare capitano, se vuole proteggere i nuovi alleati da un conflitto che soltanto lei da imminente. Senza la sua nave, persino tutta la sua abilità e l'esperienza maturata nella Flotta Stellare potrebbero non essere sufficienti a salvare il Quadrante Delta dalla guerra ormai vicina.









Copertina del libro Destini (Pathways)
Jeri Taylor (traduzione di Cristiano Sassetti)
Volume I: 379 pagine - Collana Economica Tascabile #128 2000
Volume II: 307 pagine - Collana Economica Tascabile #129 2000


In seguito a un incontro con alcuni feroci alieni, l'equipaggio del Capitano Janeway viene bruscamente strappato e separato dalla U.S.S. Voyager. Soli e disorientati in una prigione planetaria sconosciuta, il gruppo di ufficiali federali viene costretto a una dura prova di sopravvivenza. Per mantenere vive le speranze di fuga, i colleghi e amici della Voyager iniziano a raccontarsi le rispettive storie, le strade percorse, le gioie e i dolori di esperienze diverse culminate in un destino comune: l'affascinante viaggio attraverso le distese spaziali del Quadrante Delta. Le peripezie di un giovane senza amore ma deciso a trasformare i suoi sogni in realtà; la leggenda di un Vulcaniano in grado di diventare amico di una coraggiosa e compassionevole donna terrestre; il racconto di una ragazza aliena spinta dall'infinita curiosità alla scoperta di un mondo nuovo fatto di meraviglie e pericoli e infine la storia di un uomo, forse il più vicino al Capitano Janeway, la cui tacita fedeltà potrebbe costituire la chiave per la sopravvivenza dell'intero equipaggio della U.S.S. Voyager.
Destini, da uno dei creatori di Star Trek: Voyager, è il naturale seguito di "Mosaico". Ritorna Jeri Taylor con un nuovo affascinante romanzo, preceduto da una introduzione esclusiva per il pubblico italiano rilasciata dalla stessa autrice.





ultimo aggiornamento 16/09/2014