Photo Slider Joomla by 




  • Star Trek Deep Space Nine: Voice Print

    Star Trek Deep Space Nine VOICE PRINT
    1995 QVoice


    Disponibile per PC Windows oppure Macintosh. Lingua inglese.


    Computer: accedere al programma EXPLORER, autorizzazione Sisko Beta Epsilon Quattro!
    Avete mai sognato anche voi di autorizzare l'accesso al vostro computer con la vostra voce? Beh, è finito il tempo delle password da digitare: ora potete proteggere il vostro sistema direttamente con la vostra impronta vocale, proprio come succede con i computer della Federazione.
    Sarete in grado oltre a bloccare l'intero sistema, di nascondere e criptare files e directory, di richiedere l'autorizzazione solo per il lancio di particolari programmi o addirittura, utilizzando la funzione parental control lock di limitare l'uso dei programmi solo per un certo numero di ore, previsto per non fare giocare troppo i bambini :-), o in determinati giorni della settimana.

     

    Deep Space Nine Voice Print


    Un'apposita schermata federale avvisa dell'intruder alert e chiederà di verificare l'impronta vocale (se volete, l'avviso vi verrà direttamente da Majel Barrett Roddemberry che da sempre dà la voce ai computer di Starfleet): se verrete riconsociuti Quark e Odo vi daranno il benvenuto.
    Questo software della QVoice, in realtà già in commercio da qualche anno, è disponibile da inizio 1998 anche in versione FACE RECOGNITION: se avete una telecamera collegata al PC oltre all'impronta vocale potete anche utilizzare una impronta facciale per rendere super sicuro il vostro sistema e potrete accedere ai programmi protetti solo mostrando il vostro bel faccino. Attenzione però: allenate il sistema con immagini diverse: se un giorno dimenticate di farvi la barba potrebbe non riconoscervi!!!
  •  






ultimo aggiornamento 16/09/2014