Photo Slider Joomla by 

  • STAR TREK
    Il Futuro ha inizio



    Locandina
    Regia    J. J. Abrams
    Soggetto basato su Star Trek
    di Gene Roddenberry
    Sceneggiatura Alex Kurtzman,
    Roberto Orci
    Produttore  J. J. Abrams, Damon Lindelof
    Produttore esecutivo  Alex Kurtzman, Roberto Orci, Bryan Burk, David Baronoff, Jeffrey Chernov
    Fotografia  Dan Mindel
    Montaggio  Maryann Brandon,
    Mary Jo Markey
    Effetti speciali    Industrial Light and Magic, Digital Domain, Svengali Visual Effects, Lola Visual Effects, Persistence of Vision Entertainment, Kerner Optical, The Third Floor, Pacific Title and Art Studio, Evil Eye Pictures
    Musiche    Michael Giacchino
    Scenografia    Scott Chambliss




CAST TRAMA
Chris Pine: James T. Kirk
Zachary Quinto: Spock
Eric Bana: Cap. Nero
Zoë Saldaña: Nyota Uhura
Karl Urban: Dott. Leonard 'Bones' McCoy
Simon Pegg: Montgomery Scott
John Cho: Hikaru Sulu
Anton Yelchin: Pavel Chekov
Bruce Greenwood: Cap. Christopher Pike
Winona Ryder: Amanda Grayson
Leonard Nimoy: Spock anziano
Ben Cross: Sarek
Greg Ellis: Capo Ingegnere Olson
Jennifer Morrison: Winona Kirk
Tim Griffin: Ingegnere Kelvin
Clifton Collins Jr.: Gen. Ayel
Chris Hemsworth: George Samuel Kirk
Faran Tahir: Capitano Robau
Rachel Nichols: Orioniana
Akiva Goldsman: Il consigliere dell'Accademia
Scottie Thompson: moglie del Cap. Nero
Jimmy Bennett: James T. Kirk da bambino
Jacob Kogan: Spock da bambino
              Su un’astronave della Federazione Stellare, la quale è in procinto di essere distrutta da una nave Romulana dotata di un incredibile armamento il tenente comandante George Kirk (Chris Hemsworth) sacrifica la sua vita per permettere al suo equipaggio e a suo figlio appena nato di salvarsi. La nave nemica sparisce nell nulla.
Molti anni dopo, James Tiberius Kirk (Chris Pine), il figlio del defunto comandante,dedito ad una vita sguaita e spensierata, proprio durante una rissa in un bar, incontra il Capitano Christopher Pike (Bruce Greenwood), che avendo conosciuto suo padre e rivedendo in lui il suo coraggio  lo incoraggia ad arruolarsi nell'Accademia della Flotta Stellare.
Tre anni dopo l’inizio dell’addestramento, Kirk è impegnato a superare la simulazione di guerra chiamata Kobayashi Maru. Tale test è stato progettato apposta per far fallire chiunque provi a superarlo. Dopo averlo inaspettatamente passato, il cadetto viene accusato di aver imbrogliato e sottoposto a una audizione disciplinare. L’accusatore è Spock (Zachary Quinto), il primo vulcaniano che abbia mai prestato servizio per la Flotta Stellare. Come tutti i vulcaniani, Spock è dotato di grande intelligenza e determinazione e ogni suo comportamento è guidato dalla pura ragione. L'audizione disciplinare del giovane cadetto viene tuttavia interrotta da un segnale di soccorso di Vulcano. Nell'attesa della cessata minaccia il ragazzo viene momentaneamente sospeso dalla Flotta stellare ma
ignorandola, con la complicità del, dottore Leonard McCoy (Karl Urban)  sale a bordo della nave di Pike, l'Enterprise. Qui, Kirk si rende conto che la "tempesta di fulmini" osservata vicino a Vulcano è la stessa che si è verificata quando la nave di suo padre fu attaccata. Pur contravvenendo a tutti i protocolli convince il comandante Pike e il tenente comandante Spock che il segnale di soccorso è una trappola. Il comandante, credendo alle parole del cadetto, riesce ad alzare gli scudi in tempo ed evitare la distruzione dell’Enterprise da parte della rediviva nave Romulana, che ha pazientemente aspettato per anni il loro arrivo e non solo.