Attività dell'Ambasciata

Chi fosse interessato può leggere una breve storia dell'Ambasciata, oppure informarsi sull'organizzazione interna. Diverse sono le pubblicazioni e i servizi che l'Ambasciata offre.

Ogni socio dello STIC che si unisce all'Ambasciata e dimostra fattivamente interesse alle nostre iniziative,    riceve "I messaggi dell'Ambasciatore" una lettera circolare aperiodica in cui tutti i collaboratori vengono messi al corrente delle nuove iniziative ed in cui viene fatto il punto su quelle già in fase di realizzazione. Su questa circolare vengono anche riportate altre notizie di interesse comune, nonché l'indirizzo dei Klingon Italiani che desiderano corrispondere con altri appassionati.

Coloro che desiderano entrare in contatto con altri gruppi organizzati Klingon esistenti all'estero per un scambio di informazioni, notizie e discussioni sui Klingon e in generale su Star Trek possono richiedere la "Nota informativa diplomatica" con consigli ed istruzioni di vario genere e l'elenco, di volta in volta aggiornato, degli indirizzi di tutte le organizzazioni di cui si ha notizia. Questi possono eventualmente diventare ufficiali di collegamento avviando un rapporto diretto e continuo allo scopo di scambiare notizie delle rispettive iniziative e reciproche collaborazioni in atto.

Per i possessori di computer PC esiste la possibilità di ricevere direttamente a casa la "Klingon Guide" per Windows di Andrea Sanavia che contiene informazioni e aneddoti sulla civiltà Klingon ed i suoi protagonisti. La guida è di pubblico dominio ed ha un prezzo limitato al solo costo di distribuzione comprendente i dischi di installazione e spese di spedizione.

A chi piace immedesimarsi in un personaggio Klingon e descrivere le sue imprese c'è il gioco di ruolo per corrispondenza ambientato a bordo di una nave Klingon, la TIhab, gioco iniziato da Chiara Guarascio, poi  gestito da Rossana Iannotta, per ora Ŕ fermo ma riprenderÓ presto.

Invece per chi preferisce vivere di persona la sensazione unica di indossare un costume Klingon sono disponibili consigli e suggerimenti su come crearsene uno grazie alla collaborazione con il Klingon Assault Group.

Al momento e' entrato nel suo terzo anno di vita "D'KTAHG" una "newsletter" tutta Klingon, una sorta di piccolo bollettino interno dell'Ambasciata dove si possa dedicare uno spazio maggiore a tutte le esigenze dei Klingon dello STIC.

E' a disposizione un Manuale Diplomatico in cui sono raccolte tutte le informazioni riguardanti l'Ambasciata, regolamenti, storia, procedure diplomatiche in vigore nell'Impero, informazioni sui club Klingon, e altre informazioni utili per vivere in modo completo la propria esperienza da membro dell'Ambasciata.