Organizzazione

Ambasciatore

L'Ambasciatore, il grado più alto di un rappresentante diplomatico, è capo e responsabile della delegazione Klingon in Italia. Egli rappresenta gli interessi dell'Impero Klingon presso la Federazione dei Pianeti Uniti. E' compito dell'Ambasciatore di condurre, guidare e coordinare l'attività dell'Ambasciata. Nel caso di operazioni militari, l'Ambasciatore ne assume il comando con il titolo di Warlord.

Alto Comando

L'Ambasciatore presiede e dirige i lavori dell'Alto Comando Klingon in Italia, composto da ufficiali con grado superiore o uguale a Comandante. L'Alto Comando ha una funzione consultiva non vincolante per tutte le decisioni che l'Ambasciatore prende in nome dell'Ambasciata. Può proporre, regolamentare, discutere e approvare le attività dell'Ambasciata.

Dipartimenti

I Dipartimenti hanno il compito di attuare le decisioni e progetti decisi dall'Ambasciata nel suo insieme. Ogni Dipartimento ha competenze e responsabilità specifiche indicate dall'Alto Comando. Attualmente sono attivati i seguenti Dipartimenti.