REGOLAMENTO DELLA FLOTTA STELLARE STIC Per qualsiasi informazione scrivete a flottastical@gmail.com
Art. 1
Art. 2
Il numero minimo di soci per costituire una "Nave" è regolamentato dai seguenti punti:
_a Hanno l’obbligo di avere 4 soci STIC-AL, in regola con l’iscrizione, le navi dislocate in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, _b Hanno l’obbligo di avere tre soci STIC-AL, in regola con l’iscrizione, le navi dislocate in Liguria, Toscana, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Marche, Abruzzo, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. _c Hanno l’obbligo di avere due soci STIC-AL, in regola con l’iscrizione, le navi dislocate in Val d'Aosta, Umbria, Molise, Basilicata e Calabria. _d Le Navi Estere possono iscriversi alla Flotta STIC-AL con solo un socio attivo a bordo, purché residente all'estero. _e Le Navi “Internet”, ovvero quei gruppi costituiti da più persone residenti in varie regioni d'Italia, che desiderano comunque formare un gruppo, hanno l’obbligo di avere a bordo 4 soci STIC-AL, in regola con l’iscrizione.
Art. 3
Scaduto inutilmente tale termine, la nave viene cancellata dalla Flotta Stellare STIC-AL.
Art. 4 1_Ogni Nave ha diritto alla pubblicazione dei propri recapiti (nome della Nave, nominativo del Referente, indirizzo e-mail, indirizzo sito web ecc.) sull’apposita sezione della rivista Inside Star Trek Magazine e sul sito ufficiale della Flotta. 2_Ogni Nave ha diritto alla pubblicazione sulla rivista -Inside Star Trek Magazine- dei propri Diari di bordo, ossia i resoconti delle attività della Nave in un dato periodo, della lunghezza massima di 5.000 caratteri, preferibilmente corredati di foto oppure di “bandi di arruolamento” per ampliare il proprio equipaggio. 3_Ogni Nave si impegna, nei limiti delle proprie disponibilità, ad accogliere a bordo i soci STIC-AL che facciano richiesta di imbarco, salvo comunque il diritto di allontanare le persone che tengano comportamenti sgraditi o scorretti. 4_Ogni Nave può liberamente accogliere soggetti non soci STIC-AL ai quali verrà comunque interdetto l'accesso al gruppo Facebook dela Flotta e la possibilità di giocare alle “Campagne di Flotta”. 5_Ogni Nave può chiedere al Comando di Flotta supporto per attività locali o nazionali (roll-up, materiale pubblicitario ecc.) che esaudirà le richieste in ordine di arrivo e secondo le proprie disponibilità. 6_Ogni Nave in regola può partecipare alle Campagne di Flotta, gioco ufficiale della Flotta Stellare STIC-AL. Art. 5 1_I contatti ufficiali tra le Navi e il Comando di Flotta avvengono mediante la Mailing List e il gruppo Facebook dedicato alla Flotta Stellare STIC-AL, moderata dal Comando di Flotta. 2_La Mailing List come le pagine Facebook , hanno inoltre la funzione di favorire i contatti tra le Navi e di ospitare le discussioni relative al funzionamento, alla gestione e alle attività della Flotta Stellare. 3_La Mailing List, e il gruppo Facebook, possono essere utilizzati per sondaggi, consultazioni e votazioni su questioni riguardanti le attività della Flotta Stellare STIC-AL, secondo modalità indicate dal Comando di Flotta. 4_Ogni Nave partecipa alla Mailing List della Flotta Stellare STIC-AL mediante il proprio Referente, che viene iscritto mediante l'indirizzo di posta elettronica fornito come recapito della nave, salvo indicazione di un indirizzo diverso. 5_Il Comando di Flotta può, previo avvertimento comunicato per conoscenza sulla Mailing List, sospendere o espellere dalla Mailing List le Navi che tengano comportamenti scorretti, quali l’invio di messaggi volgari o offensivi, l’inoltro volontario di programmi informatici nocivi (virus, spyware, malware ecc.), la comunicazione o la mancata correzione di dati inesatti o incompleti riguardanti la Nave o il suo Referente. Art. 6
Art. 7
Art. 8
1.Ogni nave avente un certo numero di soci in regola con l’iscrizione ha diritto di fare richiesta al Comando di Flotta per ottenere un aumento di grado STIC-AL "PRO-TEMPORE" come “facente funzioni di…” per il proprio Capitano.
Per ottenere tale riconoscimento, la nave dovrà fornire, ogni anno, al Comando di Flotta (nel modo indicato dall’articolo 2 comma 4), nomi e numeri di tessera dei membri dell’equipaggio regolarmente iscritti allo STIC-AL, fino a raggiungere il numero richiesto.
"facente funzioni di COMANDANTE". Ad ogni Capitano di nave, avente da 20 a 49 membri di equipaggio regolarmente iscritti al club, verra’ assegnato il grado sulla tessera STIC di "facente funzioni di CAPITANO". Ad ogni Capitano di nave, avente più di 50 membri di equipaggio regolarmente iscritti allo STIC, verra’ assegnato il grado sulla tessera STIC di "facente funzioni di COMMODORO".
Il Capitano dovrà sempre vigilare sul proprio equipaggio e sul loro stato di servizio; se in caso di un controllo da parte del Comando di Flotta, dovessero mancare i “numeri” per poter ricoprire la carica di “facente funzione” richiesta in precedenza, il capitano riceverà una nota ufficiale.
E' inutile ricordare e puntualizzare che la Fotta STIC-AL ha un solo Ammiraglio.
2.Le navi con almeno 7 soci a bordo avranno diritto a richiedere un tavolo riservato in sala ristorazione in occasione della STICCON se saranno presenti alla manifestazione stessa almeno 4 membri della nave. Per averne diritto dovranno fare richiesta direttamente al Comando di Flotta indicando nomi e numeri di tessera dei membri dell’equipaggio regolarmente iscritti allo STIC-AL, fino a raggiungere il numero richiesto, nel modo indicato dall’articolo 2 comma 4. Il Comando di Flotta passerà tale richiesta alla reception della Starcon che si occuperà di riservare il tavolo.
Ogni nave riceverà simbolicamente delle "stelline " che appariranno a fianco al nome della nave sia sul sito STIC che sull’Inside Star Trek Magazine, a seconda del numero di membri di equipaggio regolarmente iscritti allo STIC-AL, nel modo indicato dall’articolo 2 comma 4. Tali “stelline” verranno assegnate a multipli di sette: 7 soci 1 stella, 14 soci 2 stelle, e via dicendo fino d un massimo di 5 stelline.
|