Il Pianeta Trill

 

 

Trill è un mondo famoso per i suoi abitanti "uniti", beneficiari di un'intima unione simbiotica tra le due forme di vita senzienti del pianeta, gli umanoidi Trill e una specie di piccoli simbionti vermiformi. La maggior parte dei tratti della personalità e dei ricordi della forma di vita combinata sono forniti dai simbionti, che vivono estremamente a lungo.

Così mentre un visitatore di Trill potrebbe pensare di parlare ad un giovanotto, in realtà sta' forse conversando con una somma di personalità - di cui solo alcune potrebbero essere di genere maschile e di cui quasi nessuna è giovane. In effetti, i simbionti sono capsule di tempo viventi, che preservano i valori e le antiche tradizioni di Trill.

 

ATTRAZIONI LOCALI

Le scogliere di Ghiaccio di Teneran: si trovano all'estremità più fredda dell'emisfero meridionale, sono alti 200 piedi e assolutamente spettacolari. Sono al massimo del loro colorato splendore appena prima del tramonto.

Le caverne di Mak'ala: contengono delle pozze interconnesse tra loro che si estendono per chilometri sottoterra. Sfortunatamente la parte più interessante - l'ambiente dove si riproducono i simbionti Trill - è zona riservata.

I Bagni di Trill: sono aperti ed ariosi, un luogo incantevole per un picnic.

 

RISTORANTI

Il Bar e Grill Intreplanetario offre lo Stufato Kohlanese, la birra Maraltiana e la fonduta di cioccolata bianca, così come diverse centinaia di specialità aliene. Sfortunatamente la cucina locale non ha tentato il nostro recensore.

 

ALBERGHI

Il Selipsis, la località di soggiorno marina di Trill più grande e più vecchia, offre ai visitatori un'opportunità per avvicinarsi con gli oceani purpurei di questo mondo unico - ma non molto altro, purtroppo. Ciononostante prenotate molto in anticipo, soprattutto in alta stagione, perché il Selipsis si riempie velocemente.

 

MONETA CORRENTE

Il credito della federazione.

 

 

Tratto da: Michael Jan Friedman "STAR TREK - Federation Travel Guide"
Pocket Books 1997
Traduzione di Kelis Epetai-Khayaar ed Eirikr Fed