Con l’uscita dei primi due episodi in italiano su Netflix, termina finalmente l’embargo richiesto dalla CBS su tutte le informazioni relative al doppiaggio italiano di Star Trek: Discovery. Eccovi quindi le voci italiane di Discovery.
Primo ufficiale Michael Burnham (Sonequa Martin-Green): Gemma Donati
Capitano Philippa Georgiou (Michelle Laura Romano
Tenente comandante Saru (Doug Jones): Alessio Cigliano
Ambasciatore Sarek (James Frain): Manuel Meli
Guardiamarina Connor (Sam Vartholomeos): Manuel Meli
Troy Januzzi (Romaine Waite) Flavio Aquilone
Keyla Detmer (Emily Coutts): Antonella Baldini
La direzione del doppiaggio è affidata a quello che potremmo ormai considerare “uno di famiglia”: Marco Mete, voce del Tenente Comandante Data (Brent Spiner) di The Next Generation. Tra l’altro Marco Mete è stato ospite alle nostre convention in due occasioni: alla Reunion del 2006 e alla STICCON del 2008, quando ha potuto finalmente conoscere di persona il suo “alter ego”, Brent Spiner.
E finalmente possiamo anche svelare che, anche questa volta, lo Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero” ha prestato il proprio servizio per garantire un’edizione italiana che rispettasse la terminologia Trek, supervisionando tutte le traduzioni degli episodi. Infatti già a partire dal mese di Luglio lo STIC-AL ha attivato la propria collaborazione con la Cast Doppiaggio, la società che si sta occupando dell’edizione italiana di Star Trek: Discovery. Lavoro di supervisione che naturalmente non si è ancora concluso e sta andando avanti proprio in queste settimane.
2 commenti
Ok, però “l’ordine generale 1” al minuto 2.32 del primo episodio …….!
E’ giusto. Ascolta il doppiaggio originale. E’ sempre la Prima Direttiva ma col nome “burocratese”.