Anche quest’anno torna al Centro Congressi Europeo di Bellaria (Rimini) dal 23 al 26 maggio 2013 la più grande manifestazione italiana dedicata alla fantascienza.
Partita quasi trent’anni fa come incontro che raggruppava poche persone da tutta Italia legate alla serie televisiva Star Trek, per la sua XXVII edizione, oltre a rinnovare la presenza dell’Italcon giunta alla sua 39ª edizione e del club Yavin 4 con la sua YavinCon che spegne le 10 candeline, ritrova un gradito collaboratore della Reunion, il Gundam Italian Club, che sarà presente con la Side-Con VI.
Mentre in questi giorni si concludono i contratti con gli ospiti e si discute il programma, iniziano a spuntare i primi teaser poster della convention.
Qui di seguito potete ammirare la bozza del primo di una lunga serie di poster che verrà aggiornata man mano che gli ospiti firmeranno i contratti con l’organizzazione. Per il momento compaiono Robert Picardo, indimenticato MOE di Star Trek Voyager e Richard Arnold, braccio destro di Gene Roddenberry e consulente per Star Trek The Next Generation.
È disponibile sin da ora la scheda di iscrizione alla manifestazione che potete prelevare direttamente qui.
Non aspettate l’ultimo momento, potreste perdere qualcosa di grande. Basta ricordare che:
- la manifestazione si svolgerà a meno di un mese dall’uscita in Italia del nuovo film Star Trek Into Darkness e dopo una settimana dalla sua uscita sugli schermi americani;
- il regista del prossimo film della saga di Guerre Stellari è un certo J.J. Abrams;
- in Giappone stanno preparando una nuova serie sulla guerra combattuta da Amuro (Peter per i nostalgici) Rei alla guida del Mobil Suit Bianco meglio conosciuto come Gundam;
- la settimana prima si svolge il Salone Internazionale del Libro di Torino e all’Italcon ne vedremo i frutti.
Vi aspettiamo.
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Salve a tutti,
Oltre a Robert Picardo, si sa già se parteciperà un altro membro di un cast regolare di Star Trek? Se sì, quale? Grazie per l’attenzione.
Marco.
La politica del Comitato Organizzatore della convention è sempre stata di annunciare gli ospiti dopo la firma del contratto. Questo non mette al riparo da impegni improvvisi di lavoro che fanno mancare un ospite annunciato, ma almeno non ci si dilunga in liste di personaggi contattati ma che non hanno ancora risposto.
Comunque posso dare per sicuro almeno un altro ospite legato a Star Trek.
Grazie per la risposta! Molto proobabilmente parteciperò alla Convention!
Buon lavoro.
Marco.
Purtroppo non sò se riuscirò, o meno, a venire alla Sticcon. Spero di sì!