In attesa della prossima STICCON preparatevi a una settimana tutta all’insegna dello STIC-AL.
Il principale evento che ci vede protagonisti è l’edizione primaverile di ROMICS dal 3 al 6 aprile!

Il Club sarà presente con un suo stand nel padiglione 5, dove vi aspettiamo per festeggiare assieme il First Contact Day, a cui potremo brindare nel nostro “Bar di Quark” e giocare a Dabo!
Anche questa edizione è in collaborazione con gli amici di Star Trek Horizon. Ci mostreranno demo e sarà possibile effettuare sessioni di prova del loro gioco di ruolo play by chat.
Vi attendiamo inoltre per sfide a Memory Trek e per mettere alla prova i neuroni con i nostri Trek Quiz. Pensate di saperle tutte? È l’occasione per dimostrarlo!
Appuntamenti da non perdere:
Giovedì 3 alle 17 presso il palco del Movie Village il nostro panel Star Trek: un universo transmediale con Francesca Manfredi, fumettista, illustratrice e storyboarder e Marcello Rossi, curatore della collana di Star Trek della RW edizioni.
Sabato 5 aprile alle 17.01 il Raduno Cosplay!
Tutti gli appassionati, che siano ufficiali della Federazione o alieni sono i benvenuti.
Vi aspettiamo!
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della fiera
Il secondo evento di grande rilevanza, e che ci vede partecipi per la prima volta dopo tanti anni, è il Play Bologna, erede del mitico Modena Play che spesso ci ha visti presenti, ormai molti anni fa.
Saremo presenti nei giorni della fiera sabato 5 e domenica 6 aprile
Il nostro stand sarà come al solito la base per conoscere le nostre attività e la nostra passione a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione.
Non mancheremo inoltre di proporre anche noi alcuni giochi da tavolo a tema Trek.
Potete trovare ulteriori dettagli nel sito della manifestazione e leggere la nostra presentazione in questa pagina

Il terzo evento che ci vedrà protagonisti la prossima settimana si terrà a Prata di Pordeone sabato 5 aprile, con un orario pomeridiano e serale.
Saremo presenti con un piccolo banchetto e parteciperemo alla sfilata dell’area fantascienza alla fine dell’evento cosplay, quindi se siete dotati di una divisa o un costume alieno vi aspettiamo per sfilare insieme a noi.

C’è ancora un ultimo evento da ricordare. Ormai è tradizione che una volta al mese, circa, guidati dai contenuti di un episodio di Star Trek, lo STIC venga chiamato a raccontare un argomento etico rilevante pr il nostro tempo. Noi, come club, parliamo di come Star Trek affronta il tema, l’analisi e l’impatto sulla società viene lasciato ad un esperto sull’argomento.
Per l’incontro di mercoledì 2 aprile si confronteranno sul palco Patrizia Guglielmini per lo STIC-AL e Taher Djafarizad di Neda Day.
Vi aspettiamo alle 19,15 presso la sede UAAR di via Stradelle a Pordenone

Insomma, una settimana ricchissima di eventi e incontri: segnatevi le date, perché dal Friuli al Lazio, passando per l’Emilia Romagna, avrete modo di incontrare lo STIC in ogni angolo
Commenti recenti