L’edizione 2024 del Premio Omega Short & Graphics è terminata alla StarCon Italia presso il Palazzo del Turismo di Bellaria, lo scorso 18 maggio. Nella serata delle premiazioni, lo scrittore (e ospite della nostra convention) Leonardo Patrignani ha consegnato le targhe ai vincitori. Claudio Sonego e Alessio Candeloro hanno condotto lo spazio dedicato al nostro concorso e sono stati onorati della presenza di Leonardo che si è rivelato un vero proprio mattatore sul palco.
Per leggere il resoconto dettagliato della serata andate a leggere l’articolo dedicato sul sito dello STIC-AL.
Archiviata questa edizione, però, se ne apre subito un’altra.
Quella, ovviamente, del 2025: la quarta.
Ogni scrittore avrà tempo fino al 19/01/2025 per poter inviare il suo racconto alla apposita mail del Premio: concorso.omegashort@gmail.com.
Anche questa edizione sarà aperta a tutti gli amanti di fantascienza e fantastico. Per avere informazioni più dettagliate e poter leggere il regolamento visitate il sito alla pagina https://starconitalia.it/omegashort/.
Grazie all’apertura del concorso a tutti gli appassionati (chi ha partecipato alle scorse edizioni ricorderà che si poteva partecipare solo se iscritti ad uno dei club che organizzavano la StarCon) si è visto un incremento delle opere ricevute e la nostra speranza è quella che sempre più persone con la passione per la scrittura possano inviarci i loro racconti.
Come sempre, anche l’edizione 2025 vedrà la sua conclusione e la premiazione alla prossima StarCon Italia.
Il nostro staff e i nostri giudici, a cui va sempre il nostro ringraziamento per il lavoro svolto, aspettano di ricevere il frutto del vostro lavoro di scrittori.
Discorso a parte per Omega Graphics, il nostro concorso di elaborati grafici.
Lo staff ha deciso di mandare in vacanza questo premio per poterne offrire, in un prossimo futuro, una versione ancora migliore. Non è un addio, solo un arrivederci.
Quindi, scrittori e scrittrici, affilate le vostre matite e le vostre idee perché ora tocca a voi.
Inviateci i vostri racconti per Omega Short. L’edizione 2025 è aperta!
E se non avete ancora provveduto a comprare una copia di Omega Short affrettatevi perché delle prime due edizioni sono rimaste ormai solo poche copie.
Potete trovare informazioni sull’acquisto nella nostra pagina dedicata alla Sezione Editoriale.
Commenti recenti