L’8 gennaio, all’Hotel Biltmore di Los Angeles, si è tenuta la terza edizione degli Astra TV Awards (precedentemente noti come HCA Awards) assegnati dalla Hollywood Creative Alliance (precedentemente nota come Hollywood Critics Association, e prima ancora come Los Angeles Online Film Critics Society), associazione no-profit di critici cinematografici con sede in California. Star Trek: Picard era in gara con ben sette nomination, e Star Trek: Lower Decks con una. A portare a casa i premi, due, è stata Picard.
Jeri Ryan (Sette di Nove) ha vinto il premio come miglior attrice di supporto nella categoria streaming (ex aequo con Elizabeth Debicki di The Crown).
Terry Matalas (showrunner ed executive producer di Picard) si è visto invece assegnare il premio come miglior sceneggiatore sempre nello streaming (per “The Last Generation”, l’episodio finale della terza stagione della serie). Matalas aveva avuto una nomination anche come regista, mentre tra i candidati che non ce l’hanno fatta vi erano Patrick Stewart, Brent Spiner e Michelle Forbes. Lower Decks era candidata nella categoria serie animate in streaming; in lista anche Jack Quaid, ma per la serie The Boys).
Ricordiamo che Terry Matalas sarà nostro ospite alla StarCon 2024, che si terrà dal 17 al 19 Maggio a Bellaria (per informazioni e prenotazioni: www.starconitalia.it)
Qui i discorsi di Jeri Ryan e di Terry Matalas:
Fonte: TrekMovie.com
Commenti recenti