Poliedrico attore noto per aver interpretato il ruolo di “Data”, un componente della gang di Griff Tannen che insegue Marty McFly in una Hill Valley futuristica atterra con il suo hoverboard in quel di Bellaria.
Nel corso di una carriera lunga tre decenni tutt’ora in corso, RICKY DEAN LOGAN ha dimostrato di essere un talento versatile e in continua evoluzione, sia davanti che dietro la macchina da presa.
Qui di seguito un messaggio per tutti i fan italiani
—o—o —o—o —o—o—
L’interpretazione dell’attore in “Ritorno al futuro: Parte II” ha talmente impressionato il regista Bob Zemeckis e il co-creatore/produttore Bob Gale, che hanno riportato Logan in un ruolo completamente diverso per Ritorno al futuro parte III.
Poco dopo, Ricky è apparso in un’altra serie di film classici, con il ruolo di Carlos in
Freddy’s Dead: The Final Nightmare.
Da allora, l’attore è apparso in molti progetti cinematografici e televisivi, con ruoli in serie popolari come Buffy l’ammazzavampiri, Seinfeld, Tales From the Crypt, Baywatch, Pacific Blue, ER, Las Vegas, Days of Our Lives, My Name is Earl, Southland e The Mentalist, tra le tante.
Ha prestato la sua voce a numerosi videogiochi e alla serie animata Spawn.
Nel 2012, Logan si è riunito con la sua compagna di Back to the Future II Darlene Vogel per recitare, produrre, co-scrivere e comporre la colonna sonora originale del cortometraggio “It Could Change Everything”.
Con l’avvicinarsi del 2015, Logan ha iniziato a lavorare a un progetto speciale per le moltitudini di fan di Ritorno al Futuro. Con la benedizione di Bob Gale di BTTF, Ricky è tornato “indietro” e ha prodotto il cortometraggio Ritorno al futuro 2015, che vede Marty McFly arrivare nella versione reale del 2015, in contrapposizione alla più fantastica versione fittizia di Hill Valley.
In qualità di produttore, Logan è riuscito ad assicurarsi molte delle location dei film film originali, tra cui il classico tribunale di Hill Valley nel cortile della Universal Pictures.
Nel cortometraggio fa un’apparizione come suo alter ego cinematografico, Data, e ha arruolato i talenti dei membri del cast originale Claudia Wells (Jennifer Parker), Donald Fullilove (il sindaco Goldie Wilson) e Darlene Vogel (Spike).
Ritorno al futuro 2015 ha debuttato il 21 ottobre 2015 al Citywalk della Universal davanti a fan entusiasti ed è stato presentato in più di un’occasione alla convention “We’re Going Back”, una settimana di celebrazioni per il 30° anniversario di Ritorno al futuro. Il cortometraggio è stato accolto con entusiasmo dalle migliaia di persone presenti all’evento.
Per prenotare la tua esperienza in StarCon clicca QUI
Per maggiori informazioni www.starconitalia.it
Commenti recenti