Il network Paramount+ ha di recente annunciato che è stato dato il via libera ad un nuovo prodotto per la tv, Star Trek: Section 31 e nel ruolo principale, ritroveremo la fresca vincitrice dell’ Oscar Michelle Yeoh. Ma non sarà una nuova serie, bensì uno speciale tv dedicato alla sezione 31, con protagonista l’imperatrice Philippa Georgiou.
Da quello che si è potuto apprendere, l’imperatrice si unirà alla divisone segreta per proteggere la Federazione Unita dei Pianeti. Michelle Yeoh si è dichiarata entusiasta di tornare ad interpretare il personaggio e di ritornare nel mondo di Star Trek. Il personaggio dell’imperatrice ha riscosso sin dalla sua prima apparizione in Star Trek Discovery (2017), un notevole successo, forte del suo carisma ha contribuito in questa produzione a mettere come protagoniste assolute due donne… e Star Trek come sappiamo bene, punta sempre a mettere in primo piano l’inclusivitá.
Lo speciale sarà scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, prodotto da Alex Kurtzman, Craig Sweeny, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh, oltre che da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment e dovrebbe iniziare la produzione entro la fine di quest’anno.
Che dire? Non vediamo l’ora di avere altre news… keep calm and Star Trek
3 commenti
Spero e penso che ci ritroveremo Lorca. È la cosa più logica.
Jeans
Un film evento esclusivo di Paramount+ in Italia sarà “esclusivamente” visibile solo in streaming. Meditate gente, meditate.