Nel 2023 cadono i 30 anni dal debutto di Star Trek: Deep Space Nine e, quasi come un preannuncio di ciò che speriamo ci possa aspettare, nell’episodio della terza stagione di Star Trek: Lower Decks, “Ascolta tutto, non fidarti di nulla”, la USS Cerritos attracca alla stazione e incontra alcuni dei suoi abitanti, tra i quali il Colonnello Kira Nerys.
In una breve intervista con Nana Visitor, TrekMovie.com ha raccolto il parere dell’attrice sull’apparizione del colonnello e le ha chiesto aggiornamenti sul suo progetto: “A Woman’s Trek”.
Nana Visitor porta ancora con sé nel cuore il personaggio di Kira Nerys, e non si aspettava di doverla riportare in vita, anche se solo a cartoni animati, ma è stato fantastico che “l’abbiano disegnata così bene, non solo in termini di battute, ma anche di dialogo. Che fosse così viva e vibrante 30 anni dopo. È stato emozionante! È stato meraviglioso! E lavorare con quella squadra è stato facile, divertente, in un ambiente dove tutti si sostengono a vicenda”.
L’attrice ha anche detto che l’apparizione di Kira in una versione comica di Star Trek alla fine si è rivelata essere solo una questione di differenza di tono. “Alla fin fine è sempre Kira, solo con sfaccettature diverse”.
A conclusione dell’intervista le è stato chiesto qualche aggiornamento sullo stato di A Woman’s Trek. La Visitor è ancora in attesa che si realizzi perché, anche se ci sono stati dei ritardi nel parlare con alcune delle donne attualmente coinvolte in Star Trek, a causa dei protocolli COVID, tuttavia è riuscita a parlare con altre donne, tra cui un’astronauta a noi molto nota, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta naturalmente di Samantha Cristoforetti, che detiene il record del più lungo volo spaziale ininterrotto di un astronauta europeo.
Commenti recenti