Aggiornamenti sulle nuove serie (e non solo)!

Non ci si ferma un minuto.
Sappiamo già da rivelazioni ufficiali rilasciate al TCA Winter Virtual Press Tour che Star Trek: Section 31, il più volte annunciato spin-off con Michelle Yeoh, è ben lungi dall’essere fermo, ma al contrario è in “active development”. Sappiamo inoltre che esiste un’altra nuova serie in cantiere, e anche se Alex Kurtzman si è detto “tight-lipped” (con le labbra cucite) a riguardo, Deadline.com ha rivelato che si tratta di Star Trek: Starfleet Academy, e che dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) starci già lavorando la sceneggiatrice italiana Gaia Violo.

Ora una ulteriore conferma è arrivata da Production Weekly, il settimanale rivolto ai professionisti del mondo dello spettacolo, che riporta sempre le serie tevisive e i film in via di sviluppo. Nell’ultimo numero, uscito il 3 Febbraio 2022 (e contenente dati aggiornati al 2), notiamo infatti che tra i lavori entrati quanto meno in pre-produzione figurano proprio Section 31 e Starfleet Academy (anche se manca la y: senza dubbio un errore di battitura).

Ma non è tutto qui: appena qualche riga più sotto, in ordine alfabetico, risulta anche qualcosa chiamato Untitled Star Trek Sequel, ed è forte la tentazione di identificarlo con il prossimo film cinematografico, programmato per il dicembre 2023, e sul quale non è stato ancora rivelato nulla se non i nomi del regista, Matt Shakman (quello di WandaVision), e degli sceneggiatori, Josh Friedman e Cameron Squires (da una precedente versione di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet). Non si sa se sarà il quarto film del reboot oppure qualcosa di completamente nuovo.

Production Weekly è da sempre una fonte più che affidabile, e, anche se (per ora) non ci sono ulteriori aggiornamenti da parte di Paramount Plus, significa che le cose si stanno muovendo, e che il 2023 dovrebbe essere un anno ricco di novità almeno quanto questo 2022. Restiamo in attesa e incrociamo le dita.

Fonte: https://www.productionweekly.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.