Con un tweet giunge la doccia fredda per i fan europei: la quarta stagione di Star Trek: Discovery non verrà distribuita su Netflix il giorno dopo la messa in onda in USA. Infatti bisognerà attendere il 2022 quando Paramount+ inizierà il suo cammino anche da noi. Dapprima solo Inghilterra, Germania, Irlanda, Austria e Svizzera vedranno gli episodi e a seguire gli altri paesi man mano che Paramount+ vi verrà attivata.
Sembra che la distribuzione su Amazon Prime di Star Trek: Picard e di Star Trek: Lower Deks non ne risentirà, ma come crederci? Qui l’immagine di un post per i fan al di fuori degli USA.
Di seguito una veloce traduzione di un estratto del comunicato rilasciato da Deadline oggi, 16/11/29021.
Discovery lascerà [Netflix] a partire dalla mezzanotte di stasera. In un accordo appena concluso tra ViacomCBS e Netflix, la società controllata da Shari Redstone ha ripagato il redditizio accordo finanziario che ha lanciato Discovery nel 2017.
…il piano è che Discovery prenda il volo su Paramount + in tutto il mondo a partire dal prossimo anno.
Paesi come il Regno Unito, la Germania, l’Irlanda, l’Austria e la Svizzera saranno tra i primi mercati a trasmettere in streaming Discovery su Paramount+ degli oltre 20 paesi in cui la piattaforma è disponibile al di fuori del Nord America. ViacomCBS ha affermato che, come parte di un’espansione accelerata, si prevede di essere presente in circa 45 mercati entro il prossimo anno o giù di lì – e, naturalmente, un marchio di alto profilo come Star Trek guiderà tale carica.
Star Trek: Discovery ritorna per la sua quarta stagione il 18 novembre su Paramount+ negli Stati Uniti e su CTV Sci Fi Channel in Canada – e per tutti gli altri… la tua ipotesi è buona quanto la nostra.
1 commento
E’ un vero peccato per la Quarta Stagione di Discovery che non si veda su Netflix ma sul canale Paramount+ in che mese del 2022 si potra’ vederlo?