Oggi la NAACP, National Association for the Advancement of Colored People («Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore»), una delle prime e più influenti associazioni per i diritti civili negli Stati Uniti, ha annunciato i candidati per i cinquantaduesima edizione dei “Image Awards”, premiando le varie performance nel cinema, televisione, musica e letteratura e per la prima volta dopo decenni, Star Trek entra in lista, con un totale di tre nomination.
2 nomination per Lower Decks
Star Trek: Lower Decks ha ricevuto un paio di nomination, la serie concorre per “Outstanding Animated Series”, insieme a Big Mouth (Netflix), Central Park (Apple TV +), Doc McStuffins (Disney Junior) e She-Ra and the Princesses of Power (Netflix).
Dawnn Lewis che da la voce al Captain Freeman è stata nominata per “Outstanding Character Voice-Over Performance”. Sta affrontando Aisha Tyler (Archer su FX), Courtney B. Vance (Architetto di Hollywood: The Paul R. Williams Story su PBS), Deon Cole (Kipo and the Age of Wonderbeasts su Netflix) e Laya DeLeon Hayes (Doc McStuffins su Disney Junior).
Mentre la regista Hanelle Culpepper è stata nominata come Miglior regia in una serie drammatica per la prima puntata di Star Trek: Picard “Remembrance”. Affronta Cheryl Dunye (Lovecraft Country – “Strange Case” su HBO), Misha Green (Lovecraft Country – “Jig-a-Bobo” su HBO), Nzingha Stewart (Little Fires Everywhere – “The Uncanny” su Hulu) e Steve McQueen (Small Axe – “Mangrove” su Amazon).
Precedentemente Star Trek: The Original Series ha vinto un Image Award alla prima edizione del premio durante la cerimonia del 1967, Nichelle Nichols è stata nominata per il suo ruolo in Star Trek IV: The Voyage Home, Avery Brooks ha ricevuto due nomination per il suo lavoro in Deep Space Nine, e Alfre Woodard è stata nominata per il suo ruolo di supporto in Star Trek: Primo contatto.
Le tre nomination di quest’anno sono le prime per il franchise dal 1997.
Fonte: trekmovie
Commenti recenti