Siamo qui, siamo qua! Siamo qui, quo, qua! No, non ci siamo trasferiti a Paperopoli, ma a Riccione, all’Hotel Mediterraneo, e stiamo lavorando per voi. Sì per voi che state ancora lavorando in questo orrido venerdì (perché tutti i venerdì lavorativi sono orridi), sognando di lasciare l’ufficio con una katana gridando “banzai”. Per voi che siete in viaggio e vi state già dirigendo qui, sfidando la sorte sui treni, impavidi ed eroici (perché tutti coloro che viaggiano in treno sono impavidi ed eroici). E anche per voi che purtroppo dovete rimanere a casa, e vivrete questa convention vicariamente, attraverso i nostri report. Stiamo lavorando sodo (o meglio, gli altri stanno lavorando sodo, io non sto facendo un tubo di niente perché il mio compito è quello di fare il cronista, e infatti io cronisto).
E’ quasi tutto pronto, qui alla Reunion XV, inizieremo oggi pomeriggio, e speriamo di ritrovarvi tutti qui, anche quest’anno, qui, davanti al mare (che d’inverno è come un film in bianco e nero visto alla Tv, lo so, ma non è ancora inverno). Vi attendiamo, in questa ultima convention del decennio (perché dall’anno prossimo entreremo nei ruggenti Anni Venti), e non sarebbe la stessa cosa senza di voi.
E’ un piccolo anniversario e un grande traguardo: Reunion XV, quindicesima edizione, cifra semitonda. Da quindici anni lavoriamo per offrirvi una convention che “spezzi” l’attesa tra una Sticcon (o Starcon) e l’altra, e con il vostro aiuto continueremo per altri quindici anni, perlomeno.
Venite qui a Riccione, e partecipate. Ora, subito, adesso! Mi avete sentito? Altrimenti portate la giustificazione firmata dai vostri genitori!
Reunion 2019. Noi ci siamo. E voi?
Carlo Recagno
Commenti recenti