È ormai sicuro: la serie della Eaglemoss che raccoglie i fumetti vecchi e nuovi della sterminata produzione di Star Trek, in Italia si ferma al numero 40.
Ma non arrabbiatevi con la RCS. Purtroppo le uscite in Inghilterra non sono settimanali come qui in Italia e pertanto abbiamo raggiunto e superato l’edizione originale tanto che non avevano il materiale da mandare per le traduzioni, dovendo ancora assemblarlo.
I 40 titoli li potete vedere in questa immagine.
La serie originale continua, infatti il numero 41 raccoglie la saga dell’Universo dello Specchio tratta dagli albi della serie classica confezionati dalla DC Comics ed il 42 nuove storie della serie dedicata a The Next Generation e via di questo passo.
Non ci resta che attendere che la scorta di numeri originali diventi sostanziosa e suggerire alla RCS, con le dovute maniere, di riprendere appena possibile questa fantastica raccolta.
16 commenti
Vai al modulo dei commenti
Bellissima iniziativa. Mai avrei pensato di poter leggere in italiano tutto questp popo’ di roba. Diciamo che la collana inglese già aveva pubblicato 5 speciali, dedicati ai crossover. Visto che erano già pronti, almeno per quelli, la collana avrebbe potuto prolungarsi.
Probabilmente erano un contratto a parte. Ciò non toglie che si possono segnalare alla RCS assieme ai volumetti che raccolgono i New Visions.
Ottimo, avete una mail da suggerire per scrivere alla RCS?
restiamo speranzosi che possa arrivare in Italia anche tutto il resto. Ma la mia domanda è: questa settimana il volume è uscito? Il mio edicolante di fiducia, che mi tiene sempre la mia copia da parte, dice di no… Vi risulta?
E’ uscito il 4. Ritardo dovuto a fatto che il 2 (giorno successivo al 1 maggio) i giornali non escono
vedo che il numero 36 esce il 10 maggio all’estero. In Italia doveva uscire o il 2 o il 3 maggio.
Vorrei sapere se le vendite sono state buone.
No lo sappiamo ancora
…speriamo abbastanza da giustificare una seconda collana. Non so come siano gli accordi con Eaglemoss, ma già con gli ultimi numeri il calendario Italiano ha sorpassato il loro: Considerando che le uscite Eaglemoss sono bimensili, a meno di qualche stravolgimento o di una super esclusiva, una seconda parte non penso sarà comunque qualcosa a breve termine 🙁
Certo, a sto punto l’ideale sarebbe una breve pausa e continuare praticamente a pari passo con le uscite Eaglemoss (non so quanti numeri sono previsti, ma tra le varie uscite pubblicizzate ne mancano ancora all’appello, vedi New Frontier, o Generazioni)
E’ stata una bellissima iniziativa. Se non ricordo male la pubblicazione inglese dovrebbe contare 80 volumi, quindi da noi ne rimangono altri 40. Spero tanto che RCS possa continuare appena possibile, non fa niente se dovremo aspettare anche un paio di anni, perché una edizione del genere, una raccolta del genere, è davvero unica, in tutti i sensi. Un ringraziamento anche a Ultimo Avamposto, un lavoro davvero eccezionale. Sarebbe curioso sapere anche “quanto” questa raccolta ha venduto. Un applauso a Eaglemoss, anche per aver reso disponibili in Italia alcuni modellini di astronavi della raccolta inglese. Un enorme GRAZIE a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa collana. GRAZIEEEE!!!!
La continuazione della Collana dipenderà dalle vendite. Gli acquirenti sono stati sicuramente dei Super Appassionati della serie.
Come sono andate le vendite della collana STAR TREK ?
Star trek dopo i 40 volumi continuerà????
Sarebbe bello avere una risposta!!!
Buongiorno Giuseppe.
Al momento non ci sono informazioni di alcun genere su un eventuale continuazione della collana, ma non mancheremo di informare se dovessero esserci cambiamenti alla situazione attuale, inoltre la casa editrice non ha rilasciato alcun dato sulle vendite
Claudio Sonego
Ringrazio Claudio della risposta tanto attesa.
Prego Giuseppe, speravo di poterti dare risposte migliori ma per ora questo è quanto.
Stay tuned 😉
Claudio