Siamo qui e vi aspettiamo. Con il cuore in mano. Anche se non siamo a Milano.
No, ehm…era per fare la rima. Siamo a Riccione, all’Hotel Mediterraneo, dove sta per avere inizio la Reunion, la convention autunnale dello Star Trek Italian Club (con Ultimo Avamposto, naturalmente! E con il Doctor Who Italian Club e la Italian Klinzha Society).
E attendiamo il vostro arrivo, certi che saprete affrontare e sconfiggere non solo la triscaidecafobia (è la nostra tredicesima edizione), ma soprattutto lo sciopero dei trasporti. Alcuni infatti si sono organizzati per venire in bus (visto? Si puo’ fare a meno del treno!), pur di non rinunciare a questo importante appuntamento. Ci sarà Dominic Keating, il Malcolm Reed di “Enterprise”. Per coloro che non hanno potuto vederlo a Lucca la settimana scorsa è una seconda opportunità. Volete lasciarvela sfuggire? Oh, ragazzi, ma siam pazzi? Siam mica qui a fare i funghi trifolati con il motore a spore della Discovery!
Star Trek Discovery sarà l’argomento del giorno, e anche quello della settimana, del mese e dell’anno (oh, ragazzi, siam mica qui a strappare i fogli dal calendario dello smartphone!), perché questa sarà da anni la prima convention con una serie di Star Trek in corso (oh, ragazzi, siam mica qui a mostrare la retta via alle rotonde!), e ci potremo prendere a mazzat…cioè, voglio dire, ci potremo confrontare pacatamente e serenamente di persona, e non più soltanto sui social network.
Discovery è davvero Star Trek? Dis is de question! Questa è la domanda che imperversa da quando la serie è iniziata, come è sempre stato ogni volta che debuttava una nuova serie di Star Trek. Niente di nuovo sotto il sole, anzi: sono i corsi e i ricorsi della storia, che si rincorrono, e bisogna prendere la rincorsa per afferrarli (questa non l’ho capita neanch’io, ma mi piace come suona).
Naturalmente ci saranno tutti gli ingredienti che non possono mancare in una convention: giochi, conferenze, proiezioni, dibattiti, la mitica sfilata in costume del sabato sera (noi modestamente facevamo cosplay prima, ma molto prima che esistesse il cosplay), e l’asta di beneficenza.
Insomma, stiamo per incominciare, qui in riva al mare. Veniteci a trovare. E dopo non ve ne vorrete più andare. E ci potrete aiutare a risolvere un quesito: ma la Reunion è davvero la Reunion?
Commenti recenti