Annarita Guarnieri, una dei fondatori, più di trent’anni fa, dello Star Trek Italian Club, ci invita a diffondere questa iniziativa per ricordare Gianfranco Viviani, editore scomparso il 29 agosto del 2014.
Con il patrocinio dell’Associazione World SF Italia, è indetto il concorso “Gianfranco Viviani” per il miglior racconto fantasy inedito di autore italiano – o comunque scritto in lingua italiana – di autore esordiente o emergente.
– Il racconto dovrà essere fra le 5 e le 25 cartelle dattiloscritte di 2000 battute ciascuna (spazi inclusi)
– Ciascun autore non potrà inviare più di un racconto
– Il racconto dovrà pervenire entro e non oltre il 10 Maggio 2017 in quadruplice copia dattiloscritta inviata a
Annarita Guarnieri
Via Monteceresino 15
27046 – Santa Giuletta – PV
– Il dattiloscritto dovrà essere accompagnato da nome, cognome, recapito telefonico ed e-mail dell’autore e da una breve nota bio-bibliografica
– Il vincitore, che sarà premiato con una targa, sarà scelto a parere insindacabile della giuria e dovrà essere presente di persona o tramite rappresentante, alla premiazione che si terrà durante il Raduno Tolkieniano a San Marino- edizione 2017.
Previo parere favorevole della giuria e qualora si raggiunga un numero adeguato di opere giudicate meritevoli, i racconti migliori saranno riuniti in un’antologia pubblicata da Il Cerchio Iniziative Editoriali (Repubblica di San Marino).
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Buongiorno, siamo le sorelle di Gianfranco. Vorremmo sapere la data esatta di questa premiazione (di cui purtroppo non sapevamo) e dove si svolgerà a San Marino. La ringraziamo.
Lina e Maria Grazia
Ciao. So che avete avuto un contatto telefonico con Annarita Guarnieri, una delle promotrici del premio.
Quindi ora sapete tutto. Appuntamento per tutti al Raduno Tolkeniano di San Marino, ultimo weekend di agosto.
Buongiorno, ho partecipato al premio. Quando si sapranno i nomi dei vincitori?
Grazie,
Costantino
Noi abbiamo solo diffuso la notizia. Devi contattare gli organizzatori.
Nicola