Un motivo in più (e grosso, anche) per attendere con trepidazione la nuova serie di Star Trek (che alcuni chiamano informalmente Star Trek Seven) che la CBS ha programmato per debuttare a gennaio 2017! Secondo The Hollywood Reporter e startrek.com, salirà a bordo come sceneggiatore e come “consulting producer” nientemeno che Nicholas Meyer! Squillino le trombe e rullino i tamburi!
Se non sapete chi è Meyer potete anche smettere di leggere questo articolo e rintanarvi in una caverna coperti di vergogna: stiamo parlando del geniale regista e sceneggiatore che ha diretto Star Trek II: L’Ira di Khan e Star Trek VI: Rotta verso l’Ignoto (collaborando alla sceneggiatura di entrambi, oltre che a Star Trek IV: Rotta Verso la Terra). Come si suol dire, un nome, un marchio, una garanzia.
Bryan Fuller (già annunciato come co-creatore e showrunner) ha dichiarato: “Nicholas Meyer ha inseguito Kirk e Khan nella Mutara Nebula e attraverso le fiamme di Genesis, ha salvato le balene con l’Enterprise e il suo equipaggio, e ha dichiarato guerra e pace tra i Klingon e la Federazione. Siamo entusiasti di annunciare che uno dei più grandi narratori di Star Trek ritornerà coraggiosamente, poiché Nicholas Meyer si è appena teletrasportato a bordo del nuovo staff di sceneggiatori”.
Commenti recenti