Lo scorso anno è stato istituito Il premio Alberto Lisiero per la divulgazione del fantastico per lasciare un un ulteriore segno a ricordo del Presidente e Fondatore dello Star Trek Italian Club.
In questa sua seconda edizione il premio verrà consegnato, durante la multiconvention che si svolge a Bellaria dal 22 al 25 maggio 2014, a Carlo Freccero (Savona, 5 agosto 1947), autore di programmi televisivi, insegnante universitario, direttore di palinsesti per Mediaset in Italia e in Francia, direttore di rete per la RAI ma soprattutto, per gli appassionati italiani di fantascienza, fantasy, anime e quant’altro gravita attorno a questi generi, fondatore di RAI 4 di cui è stato direttore sino allo scorso anno, quando è andato in pensione. Attualmente è direttore artistico di Fuoriserie, il nuovo canale per le fiction inedite della tv on demand Cubovision di Telecom Italia.
Appuntamento quindi al Centro Congressi Europeo di Bellaria per incontrare questo vulcanico personaggio che ha molto da raccontare sulla televisione di ieri e di oggi.
2 commenti
Se querta e stata la scelta dell’ammiragliato non posso che essere concorde con la loro scelta . In memoria del nostro grande comodoro sempre e solo il meglio.
Sono pienamete d’accordo della scelta fatta.d