I Borg sono tornati. I cubi, la Regina, Locutus, intrisi della loro avversione per la resistenza oppostagli, hanno risollevato le loro teste per mettere in pericolo il destino della nostra galassia. Con cotanti malvagi, però, devono esserci anche dei buoni… e chi meglio del capitano Jean-Luc Picard e l’equipaggio della U.S.S. Enterprise può rappresentarli?
“È un brivido e un privilegio tornare a scrivere per l’universo di Star Trek ancora una volta” ha detto Braga. “Questo mezzo grafico fornirà l’ambizione narrativa e la portata visiva che questa storia merita… il capitolo finale della saga dei Borg”!
In un lontano futuro, dove i mortali Borg hanno assimilato l’intera galassia, Picard, il suo equipaggio e alcuni inaspettati alleati devono dimostrare una volta per tutte che la resistenza non è inutile! Ricco di colpi di scena, azione e salti nel tempo, Star Trek: The Next Generation – Hive promette di essere un evento da non perdere per gli appassionati orfani di TNG.
La miniserie esce negli USA a settembre di quest’anno in albi a colori da 32 pagine. Come ormai consuetudine della casa editrice, ogni albo esce in più versioni dalla copertina differente. Per il numero 1 la cover A è di Joe Corroney e la cover B dell’italianissimo David Messina.
È già in distribuzione, invece, il primo albo della miniserie in otto numeri che vede l’incontro tra l’universo di Star Trek e quello di Doctor Who (di cui la IDW pubblica entrambe le serie a fumetti). Si tratta di Assimilation2 e anche qui compaiono i temibili Borg coadiuvati dai Cybermen. Nel primo numero l’undicesimo dottore assieme ad Amy Pond e a suo marito Rory incontrano Picard e soci, ma dalle copertine dei numeri a seguire sembra che Kirk incontrerà il primo dottore televisivo arrivato in Italia, il quarto, quello con il volto di Tom Baker. Numerose le copertine per ogni albo con lavori di David Messina, Elena Casagrande e Francesco Francavilla tra gli altri.
In Italia i fumetti di Star Trek della IDW sono pubblicati da Ultimo Avamposto e proprio lì dovete indirizzare le vostre richieste per vedere questi albi tradotti e pubblicati anche da noi.
Commenti recenti