Archivio Aprile 2012

Progress Report 04 – La Regina lascia, arriva il Detective

Martin Mystère & Co.

Purtroppo Alice Krige, interprete della Regina Borg, ha dovuto disdire la sua presenza alla STICCON per sopraggiunti impegni di lavoro (sarà sul set del suo prossimo film), ma siamo lieti di annunciare la presenza a Bellaria di Alfredo Castelli, papà del Detective dell’Impossibile Martin Mystère, che – assieme a Carlo Recagno (anch’egli sceneggiatore) – festeggerà …

Continua a leggere

Nuove foto dal set con Spock in tuta

Spock in tuta sul set di Star Trek XII - Foto 5

È di nuovo Eric Ford, di On Location News, a “rubare” nuove foto dal set del prossimo film di Star Trek, pubblicate sul sito di MTV e su Digital Spy. Dopo le foto apparse in rete un paio di mesi fa (e di cui abbiamo parlato qui), il set è stato blindato da un muro …

Continua a leggere

La scienza della STICCON su RaiRadio3

Sheldon

RaiRadio3, nella rubrica Radio3Scienza del 19 aprile, ha ospitato il nostro Nembo Buldrini, coordinatore dei workshop scientifici della Sala Jupiter alla STICCON, che anticipa alcuni degli argomenti in programma a Bellaria a fine maggio. Seguite questo link per ascoltare il programma oppure scaricate il file!  

Inside Star Trek Magazine 157

Inside Star Trek Magazine 157

Il nuovo numero di Inside Star Trek Magazine è stato imbustato sabato 31 marzo ed entro pochi giorni arriverà a casa di tutti i Soci STIC! Numero molto variegato e con uno spiccato sapore scientifico, questo, che soddisferà un po’ tutti. Ecco alcuni degli articoli di punta: TNG in alta definizione Un’intervista a Denise e …

Continua a leggere

Ecco il programma della STICCON/Italcon/Yavincon 2012

STICCON - ITALCON - YAVINCON 2012

È finalmente arrivato il programma della multi-convention di maggio! Abbiamo infatti integrato gli eventi di tre realtà apparentemente diverse ma che hanno in comune molte cose, prima fra tutte la voglia di divertirsi e immergersi in quattro giorni da sogno con amici che condividono la passione comune per Star Trek, Star Wars e più in …

Continua a leggere

Un po’ di Italia nel nuovo film di Star Trek

La CBS Paramount ha invitato alcuni rappresentanti dei fan a prendere parte alle riprese del nuovo film di J.J. Abrams. I selezionati compariranno in alcuni cameo. Così come nel primo film, le maestranze dell’Enterprise che guardavano impotenti l’arrivo di V’ger erano composte da fan americani, in questa produzione si è deciso di spaziare verso l’Europa. …

Continua a leggere