Dopo l’anticipazione che vi abbiamo dato a luglio, è finalmente arrivato nelle edicole italiane il primo numero di “Spock: Riflessioni”.
Scritta da Scott & David Tipton e illustrata dal nostro David Messina, la storia (che si dipanerà in quattro albi) è ambientata nell’universo classico (non in quello alternativo di J.J. Abrams) e vede come protagonista il nostro Spock.
In questo primo albo il Vulcaniano, diretto verso una misteriosa destinazione, ci parlerà – fra le altre cose – di un incontro con il Capitano Harriman dell’Enterprise-B e di un episodio della sua infanzia su Vulcano.
Il fumetto è edito da Ultimo Avamposto e l’edizione italiana è stata realizzata dallo STIC.
In attesa del secondo albo, che sarà in edicola a febbraio, qui sotto vi proponiamo una pagina del numero uno e – in esclusiva – la prima versione (non utilizzata) del retro di copertina di questo primo numero… C’è qualche nostalgico appassionato di fumetti che riesce a cogliere il riferimento grafico?
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Ho letto il volume e anche se ambientato nell’universo originario di Star Trek c’è qualche riferimento ad alcuni aspetti iconografici introdotti nel film di Abrams. L’ho trovata una scelta azzeccata.
Molto intrigante anche la storia raccontata, che chiarisce alcuni momenti rimasti non narrati nella vicenda personale di Spock.
Si può considerare canon quanto descritto nel fumetto?
No, fino a prova contraria sono “canon” soltanto film e telefilm.
Ah, i bei tempi della Editoriale Corno. Giovane. mi sento giovane! 😉
Aiuto! Ho girato 6 edicole a Padova e 5 a Milano (compresa la Stazione) e del fumetto neanche l’ombra… Ma dove posso trovarlo???
Ciao
Claudio