Inaugurata a Babelsberg il 1° maggio scorso con l’intento di rimanere aperta fino al 31 ottobre 2011, la mostra di Star Trek ha chiuso anticipatamente il 15 agosto scorso. La segnalazione ci è arrivata da Stefano Saldarelli, che in una nota su Facebook racconta la sua disavventura tedesca. Giunto in loco, infatti, si è trovato un cartello (esclusivamente in tedesco) che diceva:
“Cara visitatrice, caro visitatore, la MOSTRA DI STAR TREK si è conclusa il 14 agosto. La mostra, che esponeva materiale originale degli ultimi 45 anni di Star Trek e dell’ultimo film, poteva essere visitata dal 1° maggio al 14 agosto nella sala Caligari del parco Babelsberg. A causa di differenze inconciliabili con i nostri partner contrattuali la mostra è stata terminata anticipatamente. I biglietti di ingresso alla mostra già acquistati in prevendita per visite dopo il 14 agosto possono essere restituiti alla cassa della prevendita direttamente il giorno stesso della visita oppure permutati, senza alcun costo supplementare, in un biglietto di ingresso al parco Babelberg.”
Stefano commenta così il momento in cui si è ritrovato di fronte il cartello:
Immaginatevi due fan di Star Trek che in pieno agosto partono da Prato per Babelsberg (vicino Berlino) per andare a visitare la mostra su Star Trek… Ecco… immaginatevi, dopo il viaggio, le spese, la camminata di quasi 2 km dalla stazione della “ridente cittadina” sopra citata al parco Film Park (dove ci doveva essere la mostra) di arrivare a destinazione e trovare la mostra ANNULLATA! Addirittura 2 mesi e mezzo prima della data prevista (31 Ottobre). Ecco, quelli siamo io e la mia compagna… [Il cartello] è stato il “benvenuto” che abbiamo trovato all’ingresso del FilmPark di Babelsberg. Solo in tedesco. Rigorosamente in tedesco. All’ufficio informazioni del parco c’era una signora sulla settantina che parlava SOLO tedesco! Si è limitata a farci capire a cenni quello che già avevamo ampiamente compreso arrivando all’ingresso del parco. Mostra finish! Il bello è che sul sito web del parco fino a qualche giorno fa era tutto regolare. Fatto è che la mia compagna ed io prima di partire per Berlino abbiamo controllato tutto (ovviamente). La prenotazione del volo e dell’albergo l’abbiamo fatta il 6 agosto e la mostra è stata annullata il 14!
Chi avesse intenzione di visitare la mostra, quindi, è avvertito!
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Come mai è stata chiusa questa mostra perchè ho preso il depliant pubblicitario della mostra durante la FedXXCon e diceva che sarebbe chiusa il 31 ottobre di quest’ anno e non prima?
Grazie e scusate x la mia domanda.
Come riporta il cartello (copio dal testo della news):
>A causa di differenze inconciliabili con i nostri partner contrattuali la mostra è stata terminata anticipatamente.”
Immagino si tratti di questioni economiche o di diritti.
Scusate x la mia domanda Stefano Saldarelli in ke data è andato a Berlino e a Babelsberg lo so in agosto?
Ma telefonare unn’era meglio ?
o per un cosa o per un’altra i cruchi sono sempre stata la nostra disgrazia sempre pronti a puntare il dito con la soltia frase : perchè voi italiani………….. Se fosse capita una cosa così da noi, apriti cielo !!