“The Captains” (I Capitani) è un nuovo documentario della Epix prodotto e diretto da William Shatner, il quale incontra ognuno degli attori che hanno interpretato i capitani nel corso della saga di Star Trek. Shatner parla della sua esperienza nel ruolo che lo ha reso famoso intervistando Patrick Stewart, Kate Mulgrew, Scott Bakula, Avery Brooks, Chris Pine e tanti altri protagonisti della saga. Abbiamo sottotitolato per voi il trailer e alcune clip! E sul sito dedicato della Epix potete vedere tantissime foto, trailer e clip in lingua originale.
Ecco la traduzione del comunicato stampa rilasciato da Epix:
EPIX, il prestigioso servizio statunitense di video-on-demand, ha annunciato che trasmetterà l’anteprima del film di sua produzione, “The Captains”, alla Comic-Con di San Diego il prossimo venerdì 22 luglio. William Shatner parlerà dell’originale documentario, che ha prodotto e diretto, in cui si esplorano in profondità le vite degli attori che hanno interpretato dei capitani nei film e nelle serie di Star Trek. Avery Brooks, che ha vestito i panni del capitano Benjamin Sisko in Star Trek: Deep Space Nine, sarà con Shatner sul palco all’incontro del 22 luglio alla Comic-Con con il moderatore Kevin Smith. Verranno presentate scene esclusive e le domande del pubblico presente troveranno risposta.
Dopo l’incontro Shatner parteciperà al collegamento dal vivo della EPIX “Live from Comic-Con”, una sessione di domande e risposte online sul sito EpixHD.com che permetterà ai fan degli Stati Uniti di interagire con l’iconico scrittore-attore-produttore. “EPIX Live from Comic-Con” con William Shatner sarà prodotto dalla EPIX in compartecipazione con la Cox Communications, che presenta EPIX come parte della sua offerta “Movie Pak”.
“The Captains” verrà trasmesso in prima mondiale alle 20:00, ora di New York, il 22 luglio su EPIX e EpixHD.com come clou della serie “SHATNERPALOOZA”, una celebrazione dei lavori di William Shatner al cinema e in televisione trasmessi sul canale EPIX SVOD service e EpixHD.com dal 21 al 30 luglio. “SHATNERPALOOZA” parte con una maratona di 48 ore che comprenderà anche la prima televisiva mondiale di “William Shatner’s Gonzo Ballet”, il premiato film prodotto dalla EPIX Pictures che esplora le messe in scena della famosa coreografa Margo Sappington sulle musiche e le parole dell’album di Shatner del 2004 “Has Been”. Shatner ha prodotto, e recita, nel documentario che comprende apparizioni del compositore Ben Folds e dell’attore/musicista Henry Rollins. La maratona comprende anche la collezione completa dei sei film di Star Trek con il cast originale e William Shatner nei panni dell’originale capitano Kirk, più altri film visti di rado e a volte controversi come “The Intruder”, “Big Bad Mama”, “Disaster on a Coastliner” e “Broken Angel”, insieme ad alcuni momenti televisivi famosi come un classico episodio del 1964 di “Oltre i limiti”, la prova come primo presentatore di “Iron Chef” e interviste senza limiti.
I partecipanti alla Comic-Con potranno vedere “The Captains” su EpixHD.com come parte di un’offerta prova di due settimane.
“Da icona televisiva e cinematografica a eroe moderno di stile, William Shatner è un uomo dai molti talenti” ha detto il presidente della EPIX, Mark Greenberg. “Siamo onorati di celebrarlo come attore, produttore, regista e fenomeno culturale, e di portare il suo contributo ai fan della Comic-Con e su EPIX e EpixHD.com.”
4 commenti
Vai al modulo dei commenti
Speriamo di vederlo anche in Italia prima o poi. Magari sarà uno degli eventi della prossima Sticcon.
O magari della prossima Reunion!
Nel frattempo una lunga anteprima nell’Inside 154.
Siamo FLAVIA e suo fratello CLAUDIO OSTANI ( nella scenetta, “Kirk and Kirok”): INVITATE sir CHRISTOPHER PLUMMER, il barone Von Trapp di “Tutti insieme appassionatamente” nonché generale klingon in STAR TREK VI, alla STICCON – STARCON 2017 prima che sia tardi!
E’ un grande amico di William Shatner e, come lui, canadese. Entrambi attori di teatro, hanno lavorato insieme fin da giovani.
Pensateci seriamente!
Fratelli Claudio e Flavia Ostani, soci STIC nn. 392 A – 391 A.