Photo Slider Joomla by 







Star Trek  Customizable Card Game





Il 18 dicembre 2002 è uscito ufficialmente il nuovo gioco di carte personalizzabile di Star Trek (Star Trek CCG) Seconda Edizione. 

Non si tratta di un'ulteriore espansione, bensì di un gioco nuovo, che riparte da zero. I vecchi giocatori troveranno un gioco estremamente semplificato nelle strutture e nelle regole, che pero' riesce a mantenere tutto il feeling del suo predecessore. Chi invece non l'ha mai provato, sappia che si tratta di un gioco semplice da imparare e molto divertente. La casa editrice e' la Decipher, la stessa che ha pubblicato il vecchio gioco, ma anche i giochi di Star Wars, Il Signore degli Anelli, nonchè i giochi di ruolo di Star Trek.

Per ulteriori informazioni utilizzate i link indicati a fianco.


 

Per qualunque informazione sul gioco di carte personalizzabile è possibile scrivere a

garak@libero.it
     

Un gioco di carte personalizzabile è qualcosa di completamente diverso dai giochi che conosci ! In un normale gioco di carte, entrambi i giocatori giocano con le stesse carte. In Star Trek Customizable Card Game (Star Trek CCG) puoi costruire il tuo mazzo di gioco scegliendo tra un universo di più di 1000 carte diverse che ogni espansione fa aumentare. Puoi personalizzare il tuo mazzo come vuoi, aggiungendo o togliendo carte fino a creare la tua "arma definitiva" !



Immagina di giocare una partita a scacchi dove ogni giocatore può scegliere i propri pezzi tra 1000 disponibili, ognuno dei quali si muove diversamente. Seleziona i tuoi 16 pezzi in segreto così come il tuo avversario. Seduto di fronte a lui, guardando la scacchiera, attacca in base ai pezzi che hai scelto, e difenditi dalle sue mosse. Ovviamente puoi cambiare strategia e pezzi di volta in volta, altrimenti il tuo avversario saprà cosa lo aspetta e si preparerà con nuovi pezzi per contrastarti ! Una cosa è sicura : non sarà mai noioso!










Le carte sono spettacolari. Le immagini sono state prese direttamente dai film e telefilm, ritoccate e rifinite dal dipartimento artistico e stampate con la più alta qualità possibile. Inoltre le carte hanno un testo che descrive il personaggio o la situazione, persino i personaggi comparsi solo per qualche secondo nel telefilm hanno la loro "storia" approvata ufficialmente dalla Paramout Pictures.

Come si gioca ?

Con Star Trek CCG, puoi comandare la U.S.S. Enterprise in missioni esplorative, evitare guerrieri nausicaani, ingannare i Ferengi e viaggiare in altre dimensioni (ma attento a Q!). Puoi anche scegliere di rappresentare i Klingon, Romulani, Bajoriani, Ferengi, Cardassiani, i Borg o il Dominio, che vuole esplorare la galassia per i suoi malvagi scopi, e a cui non piace avere a che fare con gli umani !

Non finirai mai di trovare nuove idee e nuovi modi di giocare. Le possibilità e le strategie di Star Trek CCG sono infinite!

Sembra complicato...

Non molto, richiede un po’ di tempo per imparare le regole ma una volta fatto la ricompensa è grande! Potrai giocare con tutti i personaggi e nei luoghi della tua serie di fantascienza preferita, metterli in situazioni impossibili (e tirarli fuori) di volta in volta. Il gioco è uguale a quello che accade nei telefilm, con la differenza che sei tu a "scrivere la sceneggiatura" !

Puoi rendere il gioco difficile quanto vuoi. Non riesci a comprendere una regola ? Usa una strategia diversa ! Le carte Interrupt ti confondono? Gioca senza per qualche partita ! E’ il tuo gioco e lo puoi fare nella maniera che più desideri.

Bello, dove lo posso trovare ?

Puoi comprare Star Trek CCG nei negozi di giochi, giochi di ruolo e fumetti. Le carte sono vendute in mazzi "Starter" da 60 carte e bustine di espansione da 15 o da 9. La Decipher  produce nuove "espansioni" per il gioco. Star Trek: TNG CCG è stato lanciato nel Novembre 1994 e la prima espansione, intitolata "Alternate Universe", è uscita in autunno 1995. Sono seguite poi diverse espansioni, ognuna delle quali ha aggiunto nuovi personaggi e nuove regole di gioco: "Q-Continuum", "First Contact", "Deep Space Nine", "The Dominion", "Klingon", "Ferengi",  "The Trouble with Tribbles".

Ma è proprio tutto in inglese?

La documentazione ufficiale è in inglese ma puoi trovare le regole tradotte in italiano e altre preziose informazioni in alcuni siti gestiti dagli arbitri ufficiali di casa nostra seguendo i link pubblicati a fianco.




ultimo aggiornamento 21/09/2014