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http://startrek.crocevia.it
Gioco di ruolo by mail
In termini di gioco, il Crocevia è un concetto familiare agli amanti
della
fantascienza, toccato anche in alcuni episodi di Star Trek,
come “Paralleli” [Parallels], la puntata della settima stagione di The
Next
Generation in cui Worf salta da una timeline ad un'altra senza
rendersene conto. In una di esse è sposato con Deanna Troi, in un'altra
è vestito della
divisa rossa, in una vestito della divisa gialla, in una la Federazione
è stata distrutta dai Borg... ed infine si vedono migliaia di
Enterprise di
fronte ad una singolarità quantica che ha creato una breccia nel
continuum
dei multiuniversi.
Se volete, il Crocevia è questo: una frattura nel continuum dello
spazio tempo che mette in comunicazione due universi paralleli, diversi
come possono
essere lo Specchio ed un universo in cui i Borg hanno conquistato il
Quadrante Alpha...
È un punto di incontro tra realtà diverse.
In termini di “politica di gioco”, il Crocevia è un modo tramite cui
due simulazioni possono vivere la loro vita in completa autonomia fino
al momento
in cui non decidono spontaneamente di trovarsi di fronte una breccia
spazio-temporale e vedere una nave sull'altro lato... ed intraprendere
una
missione in comune.
È un modo per fare sì che ogni simulazione possa giocare con le proprie “Home
Rules”, termine familiare a chi abbia esperienza di Gioco di Ruolo, e possa
giocare in uno scenario di sua invenzione (che sia quello ufficiale della
Paramount nel 2365 prima di TNG o quello del 2376 di DS9 oppure lo Specchio o
uno scenario inventato dal nulla).
In termini di “politica di gioco”, Crocevia degli Universi è caratterizzato da
una serie di figure e regole scritte prima che si cominci il gioco e studiate
per il gioco. Sono scritte pensando all'idea di base, gli scenari differenti
e liberi, e non vogliono essere in alcun modo limitative nei confronti di
gioco e giocatori.
Ricordiamoci sempre il nostro scopo: giocare, ogni sim al proprio ritmo, e divertirsi. |
ultimo aggiornamento 25/09/2014
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