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Star Trek-Starfleet Command
1999 by 14 Degrees East 
distribuito da Interplay






La copertina della scatola di Starfleet Command.


Con Starfleet Command potrete comandare direttamente le astronavi di sei alleanze dell'universo di Star Trek: i Klingon, i Romulani, la Federazione, i Gorn, i Lyran e gli Hydran. Per fare cio' avrete una visuale dello scontro rappresentata in 3D (o anche in 2D se volete) in terza persona con i comandi per gestire l'astronave che si troveranno sulla sinistra dello schermo e con voi al comando di una delle navi in combattimento. Il gioco e' uno strategico in tempo reale con una riproduzione delle forze in campo molto realistica a partire dalla rappresentazione delle navi fino al loro comportamento nello spazio. In tutto ci saranno 50 navi diverse che dovranno essere guidate in combattimenti ambientati in scenari tipo nebulose o fasce di asteroidi.

Il gioco presenta un generatore dinamico di campagne (Dynaverse) sviluppato da Interplay che creera' e fara' evolvere lo scenario di gioco a seconda dei comportamenti del giocatore, mantenendo lo sviluppo della storia sempre imprevedibile. Sara' possibile giocare in tre modi diversi: in modalita' Campaign, in modalita' Multiplayer e in modalita' Skirmish nella quale sara' possibile affrontare missioni singole anche prelevate da internet; in modalita' Skirmish sara' anche possibile modificare alcune delle missioni proposte, personalizzando le forze in campo. Inoltre e' possibile visionare una quantita' enorme di informazioni di tutti i tipi, dalla Film Room che fa vedere i Replay precedentemente salvati, alla Vessel Library, in cui ci sono le informazioni tecniche (tipo quanti tubi lancia siluri , la massima velocita' etc.) di tutte le navi presenti. Nella modalita' Campaign sara' possibile accedere a dei tutorial che spiegano le principali funzioni delle navi in un simulatore olografico (per la federazione sara' il Capitano Sulu a spiegarvi tutti i comandi). Graficamente il gioco e' stupendo con le navi ricostruite alla perfezione. Anche gli effetti grafici sono fantastici con esplosioni e raggi phaser bellissimi, cosi' come lo sono gli effetti sonori ad essi collegati. La musica di contorno non e' ai massimi livelli, forse perche' non riprendendo quella della serie non riesce a coinvolgere fino in fondo. Ma quando ci si trova in una nebulosa, inseguiti da tre Bird of Prey Klingon, questo e' un difetto che si dimentica facilmente!




La visuale standard e' alle spalle della nave spaziale che controllate con vista in terza persona. Il controllo per il movimento nello spazio e' abbastanza intuitivo e viene effettuato con il mouse, che e' necessario per padroneggiare tutte le icone presenti, ognuna delle quali ha una propria funzione: nei momenti piu' concitati e' possibile che si abbiano dei problemi a gestire tutte le icone, ma e' comunque possibile utilizzare quasi tutti i comandi attraverso la tastiera. Infine Starfleet Command e' stato sviluppato partendo dal gioco strategico da tavolo Star Fleet Battles, di cui e' stata sfruttata la licenza ufficiale e comprende statistiche e informazioni tecniche su ogni nave, in modo tale da garantire una simulazione molto accurata. Il gioco e' ambientato ai tempi dei film della serie classica.


Requisiti di Sistema Minimi:

  • Pentium 200 MHz con scheda accelerata 3D o Pentium II senza scheda 3D.

  • 380 Mb di spazio su disco rigido

  • CD-ROM 4x o superiore

  • 32 Mb di RAM

  • Windows 95/98.

  • Direct X 6.1 (incluse).

  • Scheda audio compatibile con DirectX

  • Mouse

Requisiti di Sistema Consigliati:

  • Pentium II 300 MHz con scheda acceleratrice 3D.

  • 380 Mb di spazio su disco rigido

  • CD-ROM 4x o superiore

  • 64 Mb di RAM

  • Windows 95/98.

  • Direct X 6.1 (incluse).

  • Scheda audio compatibile con DirectX

  • Mouse

Supporto per Multiplayer via Cavo seriale, via Modem, TCP/IP, IPX. Consigliato Pentium II con scheda 3D per giocare in Internet.






ultimo aggiornamento 23/09/2014