Photo Slider Joomla by




Star Trek Away Team
2001 by Activision.



Un nuovo CD-ROM si aggiunge al già vasto panorama di titoli dedicati al mondo creato da Gene Roddenberry. Nel gioco, il giocatore deve formare un "Away Team" scegliendolo tra un insieme di 22 uomini con caratteristiche diverse tra loro che dovrà gestire e preparare allo scontro, oltre che controllarlo in battaglia. 

La visuale e' in 3D a volo d'uccello e il gioco si presenta come uno strategico a metà tra "Syndicate" e "Commandos". Molta importanza riveste la scelta della tattica di gioco e le missioni variano tra liberare prigionieri, intromettersi in sistemi informatici fino ad infiltrarsi in complessi super difesi per un totale di 18 mappe molto grandi e dettagliate.

Caratteristiche salienti del gioco sono, oltre alla gestione tattica del team, lo spionaggio e l'azione furtiva e la presenza di nuove armi mai viste in Tv e gli scontri a colpi di phaser. Molto dettagliata è la grafica di gioco così come variegati saranno gli effetti sonori. Sono implementate anche alcune tecniche peculiari di alcune razza come la fusione mentale vulcaniana per ottenere informazioni dai nemici. Inoltre c'è la possibilità di esplorare le mappe alla ricerca di indizi utili al proseguimento del gioco e la possibilità che gli uomini del nostro Team avanzino di grado ed esperienza (e migliorare quindi le proprie caratteristiche). 



Praticamente inesistente il supporto multiplayer che consiste in un gioco cooperativo tra due soli giocatori.




Requisiti di Sistema Minimi:

  • Pentium II 266 MHz 
  • Scheda acceleratrice 3D (3Dfx). Pentium II 300 MHz in modalità software.
  • 500 Mb di spazio su disco rigido
  • CD-ROM 4x o superiore
  • 64 Mb di RAM
  • Windows 95/98/ME/2000
  • Scheda audio compatibile con DirectX